Ken il guerriero: La leggenda di Kenshiro - Movie 5 [Completa]

2008, Seinen/Azione, Hard Sub, HDRip, XviD, MP3 JAP, AVI (MultiHost)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. æssance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ken il guerriero: La leggenda di Kenshiro - Movie 5 [Completa]




    Trama

    Kenshiro è il più giovane dei fratelli di Hokuto, e a lui spetta il pesante fardello della successione della Sacra Scuola e della salvezza dell’intero genere umano, caduto in disgrazia a causa di un’insensata guerra nucleare senza vincitori né vinti.

    “Ken il guerriero – La leggenda di Kenshiro”, diretto da Takahiro Imamura, è il quinto ed ultimo capitolo della saga del “Vero Salvatore”, creata da Buronson e Tetsuo Hara. Questo quinto film vede protagonista, come è giusto che sia, il personaggio di Kenshiro, il più giovane dei fratelli di Hokuto.

    A differenza dei quattro episodi precedenti che, salvo in parte quello dedicato a Toki, riproponevano un semplice riassunto della prima serie di un cartone animato che ha fatto storia, questo film si basa su un soggetto completamente nuovo: il primo passo di Ken verso la consapevolezza di essere il salvatore atteso da tutti i deboli che soffrono le angherie dei prepotenti. Cronologicamente le vicende si sviluppano tra l’episodio in cui Shin infligge a Ken le sette ferite che rimarranno come marchio indelebile sul suo petto e l’incontro con Burt e Lynn, cioé prima dell’inizio della serie animata. Troviamo quindi personaggi nuovi, con un Kenshiro molto più ingenuo e dal carattere ancora “abbozzato”. Una manna, quindi, per il neofita che, per la prima volta in questa pentalogia, non è costretto ad inseguire l’appassionato ma, anzi, vive insieme a lui il travaglio interiore dell’Uomo delle Sette Stelle, un essere umano come tanti che soffre per la perdita dell’amata Julia e che non riesce ancora a capire quale sia il suo posto nell’universo.

    L’animazione è discreta (sebbene in alcune scene animazione tradizionale e computer graphic non sembrino andare molto d’accordo), e se si sorvola sul senso di déjà-vu che un appassionato può provare in almeno un paio di momenti, “La leggenda di Kenshiro” risulta un film apprezzabile, in grado di appassionare fan e neofiti con alcune sequenze di sicuro impatto. In particolare la successione di disegni che segue i titoli di coda e che riassume il primo episodio della serie animata è un piccolo capolavoro per bellezza grafica e montaggio. Peccato che, mancando le voci, l’immagine dell’urlo della piccola Lynn che chiama disperata il suo salvatore riesca a far commuovere solo i fan di vecchia data.


    Info
    - Anno:2008
    - Genere dell'anime (Azione.).
    - Subs presenti nella release (Hard Sub).
    - Codec video utilizzato (XviD).
    - Codec audio disponibili (MP3 JAP), con l'aggiunta della lingua dell'audio
     
    Top
    .
0 replies since 23/12/2010, 16:22   108 views
  Share  
.