Anteprima World of Warcraft Cataclysm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. æssance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Nuovo ritorno

    Cataclysm, terza espansione del famosissimo Mmorpg targato Blizzard, World of Warcraft. Espansione che verrà rilasciata, in digital e retail version, il prossimo 7 dicembre 2010. Questa nuovo cataclisma porta nelle terre di Azeroth più precisamente nelle regioni di Kalimdor ed in quelle di Eastern Kingdoms (Regni orientali). Ma scaviamo più nel profondo... Dopo l'apertura del Portale Oscuro, e il ritorno del Lich King. Le ormai devastate terre di Azeroth sono preda di un altro grande cataclisma: il ritorno del drago Deathwing, prima conosciuto come l'antico aspetto Neltharion, il guardiano della terra. Egli arriva direttamente dal Deepholm, causando morte e distruzione ovunque. Con il suo passare, Deathwing ha completamente sconvolto la morfologia di buona parte delle regioni di Azeroth, creando canyon di lava e vulcani pronti ad eruttare.

    Gli uomini lupo e gli omini verdi

    Aggiunta di due nuove razze giocabili: i Worgen schierati nella fazione dell'Alleanza, e i Goblin schierati nella fazione dell'Orda. I Worgen, sono dei lupi mannari. Si narra siano nati da una setta di druidi di elfi alti, i quali trasformatisi hanno perso il senno, e sono caduti preda di un istinto violento. La prima apparizione verificata dei worgen risale alla terza guerra, quando, dopo essersi ribellati allo sfruttamento di Arugal, si sono rapidamente diffusi tra gli umani, trasformandoli a loro volta in esseri bestiali. Questi Uomini lupo, iniziano la loro avventura catapultati come umani nella guerra civile di Gilneas durante l'invasione dei Worgen; finita la fila di quest, il giocatore è teletrasportato a Duskhaven prima dell'invasione dei Forsaken. I Goblin, in origine erano sfruttati dai troll nelle isole di Kezan, per minare uno speciale oro, chiamato kaja'mite, dal vulcano del monte Kajaro; quest'oro veniva usato dai troll per i loro riti voodoo, tuttavia i goblin grazie allo stare a stretto e continuo contatto con il kaja'mite, svilupparono una immensa intelligenza, così in segreto poterono sviluppare potenti artefatti che gli permisero di sconfiggere l'oppressione trollesca e rifuggiarsi nella città di Undermine. Gli omini verdi, iniziano la loro avventura sull'isola di Kezan, durante il cataclisma, cercando di fuggire tramite una barca, la stessa che poi si arenerà sulle Isole Perdute.

    Rivisitazione e innovazione

    Questa terza espansione porta nel mondo di World of Warcraft, alcune novità, che mi affretto a descrivervi: Con Cataclysm il level cap, o meglio livello massimo, è stato alzato al livello 85, così da concedere ai player ancora più forza e rinnovato divertimento. Come detto sopra, alcune delle zone di Azeroth sono state modificate, così da ospitare nuovi mob e più alte difficoltà, e altre si sono venute a ri-formare, come il monte Hyjal e l'albero del mondo, che erano stati attaccati da Ragnaros entità maligna, padrone di tutti gli elementali di fuoco, oppure come Thousand Needles ormai completamente sommersa. La Blizzard introduce anche, in questa nuova espansione, una nuova professione secondaria: Archeology, tradotto in italiano archeologia, che permetterà attraverso speciali abilità, di scovare reperti archeologici di uno smisurato valore commerciale e artigiale. Anche all'albero dei talenti delle classi e le classi stesse, la blizzard ha apportato alcune modifiche/aggiunte in termini di spell e combinazioni razze/classi. Inoltre verranno rivisitate due vecchi dungeon, Shadofang Keep e Deadmines, i quali saranno disponibili anche in modalità eroica per tutti gli avventurieri che avranno raggiunto il livello 85. Cosa non di poco conto, in Cataclysm verrà data a tutti i player con una mount volante, la possibilità di sorvolare i cieli di tutta Azeroth; cosa non possibile prima, a causa di alcuni spazi vuoti nelle regioni. Un nuovo battlegorunds, simile a Wintergrasp, chiamato Tol Barad, isola completamente rasa al suolo durante la seconda guerra dalle forze dell'Orda, apre i battenti per ospitare battaglie all'ultima spell; riprendendo alcune meccaniche dell'isola di Quel'Danas, Island of Conquest. Infine, ma non meno importante, sono stati aggiunti alle gilde, un sistema di livelli che permetterà di raggiungere agevolamenti, come ad esempio, l'aumento dell'esperienza guadagnata nell'uccisione dei mostri.

    Rewind

    Detto ciò non possiamo che sperare che questa nuova espansione di mamma Blizzard, non deluda. D'altro canto lo spessore di questi sviluppatori funge da garanzia. Tuttavia a malincuore non ho potuto notare molte migliorie grafiche, anche se la fascia dell'hardware richiesto è di poco più alta rispetto alle precedenti versioni. Speriamo in un altro centro degli sviluppatori. Non mi rimane altro che augurare una buona WoWgiornata a tutti.
     
    Top
    .
  2. Deijan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .......

    Edited by Ænix - 25/11/2011, 18:33
     
    Top
    .
1 replies since 1/12/2010, 16:06   51 views
  Share  
.